Business Model Canvas per la Microimpresa

Dalla teoria alla pratica per dare vita a un progetto imprenditoriale

Imprenditori in erba, che abbiate un progetto imprenditoriale in testa o un passatempo da trasformare in attività non imprenditoriale, siete invitati a testare le vostre idee avvalendovi di uno strumento innovativo e unico, il Business Model Canvas per la Microimpresa.

Quando si parla di un progetto imprenditoriale da sviluppare pensiamo al Business Plan, ovvero il documento che sintetizza i contenuti e le caratteristiche della nostra attività.
Ma in fase embrionale, per portare avanti un’idea è necessario avvalersi di un altro strumento, il Business Model, che spiega come un’azienda crea, fornisce e acquista valore e attraverso il quale possiamo descrivere cosa e come produce l’azienda, per chi e con quali risorse, identificando i clienti, i fornitori e le caratteristiche del processo di produzione.

Il Corso in calendario al Cowo|360, Business Lab per la Microimpresa, è organizzato in collaborazione con Micro Progress Onlus: dopo anni di attività e consulenza a stretto contatto con i microimprenditori, gli esperti di Micro Progress Onlus hanno realizzato un innovativo modello di business, il Business Model Canvas per la Microimpresa, strumento esclusivo che permette di visualizzare in un’unica struttura tutte le informazioni richieste.

Cosa caratterizza questo corso di formazione?

– l’apprendimento e l’utilizzo di uno strumento unico  
– il metodo formativo innovativo, basato sull’apprendimento partecipato, esercizi e simulazioni
– la presenza degli esperti per testare la validità del progetto
– il supporto continuo degli esperti, anche durante la settimana a cavallo dei due incontri
– l’accessibilità economica, che permette a tutti di partecipare

Grazie al Business Model Canvas per la Microimpresa sarà possibile effettuare una valutazione pre – imprenditoriale per sviluppare la propria idea; basta solo avere la volontà di imparare un metodo di progettazione efficace e divertente mettendosi in gioco valutando insieme ai partecipanti e agli esperti il proprio progetto.

E’ già possibile prenotarsi al corso: al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (otto persone) attiveremo il corso.

Per maggiori info e prenotazioni: http://workitout.it/business-lab-per-la-microimpresa/

Per domande e suggerimenti potete scrivere a info@coworkingroma.com

 

Lascia un commento