Contenuti web di qualità: le parole giuste, al posto giusto

Tagged with:

Se state leggendo questo articolo, siete curiosi di saperne di più sulla scrittura efficace e sul web copywriting.  A fine novembre tutti i segreti per scrivere in modo efficace online saranno svelati al Cowo|360 il 29 novembre con il lab “Scrittura concreta” a cura di Fabio Ferri, esperto di comunicazione digitale.

Non tutti sanno che scrivere sul web non segue le stesse regole dell’offline. Certamente, la “grammatica” resta un punto fisso, ma il linguaggio si colora di sfumature diverse. In attesa che Fabio Ferri ci sciolga ogni dubbio ed incertezza, possiamo anticipare che ogni parola, punteggiatura e spazio assume un valore diverso nell’ecosistema del web. Come è giusto che sia, in ogni ecosistema esistono microambienti differenti… scrivere un post su un social network, ad esempio, non segue le stesse regole della scrittura di un articolo sul proprio blog personale o su quello aziendale.

Nel laboratorio, che si svolgerà dalle 10 alle 18 del 29 novembre, inizieremo questo viaggio nella scrittura concreta partendo dal primo copy conosciuto, Edgar Alan Poe, imbattendoci in concetti chiave quali l’ottimizzazione SEO di un post, come guadagnare un centinaio di like e un migliaio di visite, spaziando tra i contenuti virali tra miti e scienza, arrivando a scoprire le strategie di content creation&curation.

Frequentare il laboratorio di Scrittura concreta significa imparare a scrivere le parole giuste, al posto giusto!

Per saperne di più, clicca qui.

Non vi resta che prenotare!

Lucrezia Balducci

Lascia un commento