Corso Social Media Marketing e Storytelling per il turismo

 

Partecipanti

Numero minimo per attivare questo corso: 8

image
 

OBIETTIVO

Fornire un approfondimento su cura dei contenuti e tecniche di engagement, con focus principale sullo storytravelling, ovvero tool, app, strumenti e tecniche narrative in ambito turistico


DESCRIZIONE:

Il corso si propone di offrire una solida preparazione di comunicazione e promozione in ambito turistico, anche attraverso casi di studio ed esercitazioni: non solo cura dei contenuti e delle conversazioni online ma anche pianificazione editoriale, strategia e percorsi narrativi, che possano non solo rendere efficace e ben strutturata la propria presenza sui social media ma che consenta di rendere il brand o i propri canali personali unici, interessanti, virali. Lo storytelling, applicato al turismo, consente infatti di emozionare, raccontare storie, valori ed esperienze legate a un viaggio, un luogo, una destinazione, una struttura turistica.

 

TARGET :

Il corso è rivolto a guide turistiche, professionisti del settore turistico, travel blogger, social media specialist junior, laureati in Marketing e Comunicazione.

PROGRAMMA:

LEZIONE 1 (sabato 09.30 alle 13.30)
– Introduzione al Social Media Marketing e ai principali social network utili in ambito turistico: Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram + Tool e Case History

LEZIONE 2 (sabato 14.30 alle 18.30)
– Cura dei contenuti e tecniche di engagement e di storytelling
– Community Management: consigli, case history, gestione delle criticità

LEZIONE 3 (sabato 14.30 alle 18.30)
–  Elaborazione di una Strategia di Social Media Marketing (orientata al turismo) + esercitazione

LEZIONE 4 (sabato 14.30 alle 18.30)
– Storytravelling: app e tool + case history


INFORMAZIONI PRATICHE

Durata: 2 giornate, 16 ore totali

Date: Il corso si terrà di Sabato e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti: 8 

Dove: Cowo|360  – Via Vacuna, 96 Roma

Costo: 150 € a lezione – Per chi compra tutto il ciclo l’ultima lezione è gratis

Numero partecipantiminimo 8 partecipanti


TRAINER

Ivana De Innocentis

Social Media Specialist e Community Manager 

Ivana De Innocentis

Fondatrice, della Social Media Agency “Brands Invasion” (Roma), nonché blogger freelance. Appassionata di comunicazione e storytelling ama scrivere, raccontare, viaggiare. E’ ideatrice, blogger, responsabile editoriale del sito Urban Lives, un progetto che racconta l’arte urbana in Italia. Scrive di Cibo e Cultura Vegetariana per Il Giornale del Cibo e da oltre un anno è docente di Social Media Marketing, per corsi finanziati dalla Regione Lazio o dalla Comunità Europea

 

 

REGISTRATI AL CORSO

Il tuo nome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono

Seleziona i corsi di tuo interesse

Numero di persone interessate

Indica il tuo giorno di preferenza

 Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato

Il tuo messaggio