Creativity Day: al via da Roma la quindicesima edizione

Ritorna a Roma l’evento tanto atteso del Creativity Day, una giornata intera dedicata alla creatività, in cui free lance, art director, grafici, fotografi e molti altri professionisti si possono confrontare e possono arricchire il loro bagaglio culturale.  Si tratta di un evento arrivato alla quindicesima edizione, ideato e organizzato da Inside Training, una società di consulenza e formazione. L’evento si aprirà ufficialmente il 25 Maggio presso l’Acquario Romano, una nuova location per la prima tappa dell’evento.

Alcune delle novità introdotte dal Creativity Day riguardano proprio le città in cui si terrà la manifestazione: infatti sono passate da 3 a 5 (oltre Roma, Reggio – Emilia e Milano anche Bari e Trento: in basso il calendario con tutte le date). Un evento, quindi, che farà parlare tutta l’Italia di innovazione, tecnologia, marketing e comunicazione e tanti altri temi, dalla viva voce di chi ha vissuto esperienze, messo in pratica e sviluppato progetti.

Vediamo insieme alcuni temi:

Keynote: Intra – prenditori con Andrea Guida;

Social Web applicato al video: Web Engagement dalla Social Tv alle Youtube Star con Emanuele Zaccone e Claudio Di Biagio;

Web Marketing: Musica, illustrazione e social media: una storia da raccontare con Gerardo Casiello e Francesca Appi;

Ux Design: User experience design: l’esperienza turistica del Canton Ticino con Elena Zordan;

Video/Storytelling: Storie di campioni: competenze e tecnologie dietro a un format di successo con Leopoldo Muti e Andrea Gilardi;

Illustrazione: Pensiero ironico/onirico con Ray Oranges / Strumenti mobile per designers con Matteo Oriani;

Distribuzione di contenuti digital: Riviste digitali, cataloghi, libri con Matteo Oriani;

Sviluppo web e mobile: Sviluppare mobile è ancora una sfida? Con Italo Sannino;

Proggettazione e stampa 3d: Evoluzione della stampa 3d: dalla nicchia al mass market con Tommaso Spagnoli / Progettazione e tecnologia alla base della stampa 3D con Lorenzo Cantini.

Cowo|360, anche quest’anno è partner comunicativo del Creativity Day e proprio per questo ha lanciato un contest su Twitter: esprimete in 140 caratteri l’idea di creatività. Il migliore tweet riceverà un biglietto gratuito per l’evento. Mi raccomando partecipate usando l’hashtag #cday15 @coworkingroma!!

Sul sito di Creativity Day potete trovare il programma dettagliato della giornata di Roma e tante altre informazioni utili. Partecipate in numerosi se siete appassionati di creatività!!

Ecco tutte le date del Creativity Day:

25 Maggio Roma

11 Giugno Bari

1 Luglio Trento

30 Settembre Reggio-Emilia

Fine Ottobre Milano 

Lascia un commento