L’importanza del caffè (in un coworking)

Il caffè scandisce più che mai la nostra giornata, a partire dalla prima mattina quando ci da la giusta carica per affrontare gli impegni che ci attendono: è ormai chiaro che alzarsi dalla propria scrivania per una pausa alla caffeina riattiva la nostra concentrazione e ci schiarisce le idee, oltre a fornirci un buon momento di socializzazione con gli altri. In un coworking, la macchina del caffè è uno dei punti di connessione tra le persone che lavorano all’interno dello spazio: staccare per un attimo dai propri impegni e scambiare quattro chiacchiere con gli altri professionisti diventa un modo per conoscersi, condividere idee e opinioni.

Un articolo di ShareDesk evidenzia come, a volte, le piccole scelte possono incidere nell’esperienza di ognuno: è il caso del caffè, che può influire positivamente nel gradimento dello spazio di lavoro condiviso che si sceglie. O meglio, la qualità della miscela può migliorare l’umore delle persone e renderle maggiormente produttive.

La macchina del caffè che troneggia nella cucina del Cowo|360 è il risultato di mesi di prove e valutazioni: dovendone sostituire una ormai vecchia, abbiamo testato, insieme ai coworkers, circa tre macchine e relative miscele… dire che la scelta è stata ardua è riduttivo! Dovendo tenere conto delle esigenze e dei gusti di ognuno, abbiamo valutato ogni aspetto, dalle funzioni e le prestazioni della macchina, al tipo di cialda, passando ovviamente per il gradimento della qualità di ogni marca di caffè, degustazione di decaffeinato inclusa!  Adesso ci riteniamo soddisfatti della scelta effettuata, il caffè piace a tutti ed è davvero bello vedere che, piuttosto che uscire per andare al bar, i nostri coworkers scelgono di bere un caffè nella nostra area relax, scambiando chiacchiere e risate tutti insieme.

Siamo la dimostrazione di quanto detto da ShareDesk: la scelta del caffè, in un coworking, fa la differenza e incrementa positivamente il benessere delle persone e lo svolgimento delle proprie attività lavorative. In compagnia di un buon caffè abbiamo accolto nuovi coworkers, abbiamo organizzato colazioni di networking e intrattenuto amici dopo un pranzo insieme: è sempre la tazzina fumante che invita a conoscersi e a stringere relazioni, professionali e personali, quando si entra a far parte di una comunità di lavoratori!

Le nostre amiche di Idee con Gusto, da brave coworkers, hanno voluto approfondire l’argomento e domani, sabato 26 settembre alle ore 17.00 ci guideranno attraverso un percorso alla caffeina per scoprire le caratteristiche nutrizionali e la storia antica della miscela che unisce tutti!

 

 

Lascia un commento