LEGO®SERIOUS PLAY® – Personal development workshop

LEGO®SERIOUS PLAY® – Personal development workshop

lego-facebook_22125355_f144963e507bc0476fb823e80c6968f15ead2df8
time 9:30

27 maggio 2017

DESCRIZIONE

Il workshop prevede un percorso formativo basato sul gioco con i mattoncini LEGO®. Nel corso della giornata attraverserai momenti ludici, introspettivi ed energizzanti, che ti permetteranno di capire meglio te stesso, di affrontare con consapevolezza le dinamiche sociali nei contesti professionali. Imparerai come mobilitare le risorse personali, depotenziare i condizionamenti e individuare le risorse interiori che ancora non sai di avere.
Questo laboratorio esperienziale mette al centro del gioco la persona nella sua totalità, ricchezza e complessità.

Capisci meglio te stesso per farti capire meglio dagli altri” è il motto che racchiude l’essenza di questa giornata.


OBIETTIVI DEL WORKSHOP

  • Scoprire la propria Core Identity;
  • Svelare i fattori che condizionano i propri comportamenti;
  • Visualizzare obiettivi concreti di sviluppo;
  • Individuare e attivare i driver del cambiamento;

LEGO®SERIOUS PLAY® PER TE

Attraverso la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® i partecipanti utilizzeranno un approccio pragmatico e tangibile che faciliterà l’individuazione di bisogni, rischi e opportunità e agevolerà la comprensione e la soluzione di temi complessi per il proprio percorso professionale.


CHE COS’È LEGO®SERIOUS PLAY®

LEGO® SERIOUS PLAY® è una metodologia empirica che facilita la comprensione, il miglioramento e la progettazione delle performance degli individui e delle organizzazioniCon i mattoncini LEGO® si pensa con le mani e si costruiscono modellini reali di idee, strategie, sfide e soluzioni scatenando intuizione, ispirazione e fantasia. La sua forza è la capacità di coinvolgere tutti gli aspetti della dimensione umana (razionale, emozionale, istintiva).


COSA NON È LEGO®SERIOUS PLAY®

  • NON è una gara di abilità;
  • NON è un test di valutazione;
  • NON è una consulenza;
  • NON è un pacchetto di soluzioni standard.

COME FUNZIONA

Alle domande poste dalla facilitatrice si risponde di volta in volta costruendo i propri modelli con i mattoncini LEGO®. I modelli costruiti diventano il punto di partenza di più momenti di confronto finalizzati alla condivisione delle conoscenze e all’interazione nelle dinamiche di problem solving e decision making.


COSA MI PORTO A CASA

Durante il workshop ciascun partecipante lavorerà sul proprio Personal Canvas, uno strumento grafico semplice e compatto che, tramite la logica visuale, consentirà a ognuno di fissare gli elementi e gli insight personali che emergeranno durante le fasi di gioco.

La metodologia e i materiali LEGO® SERIOUS PLAY® rivelano le relazioni e le connessioni tra le persone e il proprio mondo, le dinamiche interne ed esterne, i diversi scenari ipotetici e la consapevolezza delle proprie potenzialità garantendo il 100% della partecipazione di tutti.


TARGET

Il corso è rivolto a manager, dipendenti, startupper, studenti, imprenditori, liberi professionisti e a tutti coloro che vogliono scoprire le proprie potenzialità per crescere in ambito professionale.


PROGRAMMA

  • 9.30 – 10.00    Accoglienza
  • 10.00 – 13.30  Prima sessione
  • 13.30 – 14-30  Pausa  (PRANZO CON SERVIZIO CATERING INCLUSO NELLA FEE)
  • 14.30 – 17.00  Seconda Sessione
  • 17.00 – 17.30  Closing

INFORMAZIONI PRATICHE

Quando: Sabato 27 maggio

Dove: Bside Coworking – Via Boezio, 4c 00193 Roma

Costi: € 200 early bird (entro il 21/5), € 300 dal 22/5

Numero partecipanti: Min. 7 / Max. 12 (In caso di non attivazione la quota di iscrizione sarà interamente rimborsata)

LEGO®SERIOUS PLAY® - Personal development workshop


FACILITATRICE:  

Paola Santoro

Paola

Formatrice, Service Designer, Docente @ LUISS G.C., Facilitatrice Certificata della metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®. Sono convinta che l’innovazione sia un’esperienza di apprendimento sociale, culturale ed emotiva e ho adottato il learning by playing per favorire la collaborazione, la partecipazione e la costruzione comune della conoscenza.