Silicon Drinkabout: una community globale

Qual’è la migliore occasione per conoscere persone nuove e scambiare quattro chiacchiere? Di fronte a un bicchiere, in un contesto informale e amichevole… nessuna eccezione per l’ambiente lavorativo e professionale!

Questa volta l’opportunità di fare networking e allargare le proprie conoscenze, insieme ai propri orizzonti, viene da Silicon Drinkabout, organizzazione nata a Londra ed approdata ormai in molte città europee – e non solo!
Una community globale di startup e freelancers incrementata da eventi locali: ogni città alimenta, grazie ai volontari, un pezzetto di questa community grazie a un passaparola che aiuta a tessere la rete delle relazioni.  Il format è nato a Londra in modo informale: un gruppo di amici si ritrovava nello stesso pub, ogni venerdì sera, per condividere la buona birra e le loro idee imprenditoriali, confrontandosi su successi, delusioni e nuovi progetti. L’atmosfera accogliente e amichevole, la possibilità di incontrarsi e chiacchierare ha fatto crescere sempre di più questa piccola community londinese.
Dal pub, insomma, piano piano si è scelto di organizzare questi momenti informali in ambienti più spaziosi, così che altre persone interessate potessero partecipare… fino ad arrivare a nuove città, nuove community da nutrire, sempre nell’intento di creare una rete, amichevole e informale come una famiglia.

Venerdì 23 aprile scorso abbiamo ospitato proprio un evento Silicon Drinkabout Roma, grazie all’organizzazione di Davide De Luca e Laura Rizzo: abbiamo potuto conoscere parte della community romana, che ormai si incontra ad ogni evento, e chiacchierato con tante persone che ci hanno raccontato e coinvolti in progetti ed eventi.  Sponsor della serata, l’azienda vitivinicola Ciù Ciù , grazie alla quale abbiamo potuto gustare ottimi vini; è stato davvero come trascorrere una serata tra amici, pur parlando di possibilità imprenditoriali!

Se vi siete persi l’evento da noi, seguite il calendario dei prossimi appuntamenti, e correte a conoscere la community!