Social Media Marketing per le imprese – Strategie a costo zero

Come si evolve la comunicazione nell’epoca dei new media e dei social network?

Negli ultimi anni le imprese e le piccole attività hanno imparato un nuovo linguaggio, messo a punto dalle opportunità offerte da internet; il modo di comunicare il proprio brand è perciò cambiato e la comunicazione aziendale si è arricchita di nuovi canali e nuovi strumenti digitali.

Nel contesto attuale, in cui marketing e comunicazione vivono un forte cambiamento, le imprese devono ripensare i modelli di dialogo, rimettendo il valore di brand al centro del proprio modo di pensare e agire.

Perciò ci si affida sempre di più ai social media e a figure professionali come quella del Social Media Manager, un lavoro in forte sviluppo, che si occupa di strategie comunicative, creazione di contenuti adeguati alla brand image, gestione dei social, coinvolgimento dei followers, analisi dei competitor e follow – up.

In questo fermento comunicativo, il Cowo|360 in collaborazione con Giada Parolin, Web Marketing Specialist, mette a disposizione un corso di formazione in 6 lezioni sul Social Media Marketing: scopo del corso è quello di trasferire l’importanza e la padronanza degli strumenti digitali gratuiti di cui le imprese possono disporre. Insieme a Giada vedremo come impostare le pagine aziendali, cosa pubblicare e come comunicare per aumentare l’engagement; l’ultima lezione sarà dedicata interamente agli strumenti per l’indicizzazione e il posizionamento dei contenuti sul web.

Il corso è a catalogo – le persone interessate si possono iscrivere e, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti stabilito, le lezioni avranno inizio.
Il periodo di avvio del corso è previsto per febbraio; avrà la formula weekend (sabato mattina) e si svolgerà al Cowo|360.

Per maggiori dettagli potete scrivere a info@coworkingroma.com o chiamare allo 06/83396833

Lascia un commento