Tips&Chips – Smart Workers with LEGO® SERIOUS PLAY®

Tips&Chips – Smart Workers with LEGO® SERIOUS PLAY®

“Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione” (Platone)

Con i mattoncini LEGO® finora hai costruito modelli realistici del mondo reale, con la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® userai i mattoncini per costruire modelli che rappresentano metaforicamente sfide, aspirazioni e opportunità del tuo scenario professionale, perché le tue mani sanno ciò che tu non sai di sapere!
Se sei un coworker, un freelance, uno startupper o un lavoratore da remoto questo è l’incontro che fa per te!

Vieni a giocare con noi durante il workshop Smart Workers with Lego® Serious Play®. Scopriremo che cosa accomuna i lavoratori come noi e proveremo a costruire insieme (con i mattoncini!) “quello che la fantasia, l’invenzione e la creatività producono”*.

Una metodologia innovativa ed empirica progettata per comprendere e migliorare l’innovazione e le prestazioni di persone, prodotti e servizi. Favorisce la creatività, garantisce la partecipazione di tutti e costruisce conoscenza costruendo cose.  

LEGO® SERIOUS PLAY® non si spiega, si gioca! Let’s play together!

Quando: Martedì 14 marzo 2017 – Ore 18:30 

Dove: Cowo|360 coworking Roma – Via Vacuna 96, Roma

Costi: Gratuito su prenotazione  In caso di impossibilità a partecipare, si prega di contattarci per tempo così da lasciare il posto a chi è in lista d’attesa.   

Eventbrite - Tips&Chips @BSide - Campaigning and profiling per il terzo settore

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Tipper del giorno:  

Paola SantoroPaola

Formatrice, Service Designer, Docente @ LUISS G.C., Facilitatrice Certificata della metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®.Sono convinta che l’innovazione sia un’esperienza di apprendimento sociale, culturale ed emotiva e ho adottato il learning by playing per favorire la collaborazione, la partecipazione e la costruzione comune della conoscenza. 

Come imprenditore ha fondato e diretto, dal 1995 al 2005, Ludonet S.p.A. Attualmente è responsabile della BU “gamification” di LibConsulting.

 

Rachele SolieraRachele

Consulente di Direzione commerciale e Formatrice di reti di vendite. 18 anni di esperienza in due 2 grandi multinazionali: Procter & Gamble e Johnson & Johnson.

Titolare della RS consulting. Facilitatrice Certificata della metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®. Amo le sfide e amo divertirmi in tutto quello che faccio! Per questo credo che il “gioco serio” sia capace di far dialogare le persone, annullare le differenze e sbloccare tutta quella conoscenza spesso nascosta nei meandri della nostra mente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>