Torno Subito: imparare, tornare e mettere in pratica il sapere

Torno Subito è il programma di interventi che finanzia progetti presentati dai giovani residenti nel Lazio, universitari o laureati dai 18 ai 35 anni, che si svolge attraverso percorsi integrati di formazione ed esperienze pratiche in ambito lavorativo.

Giunto alla terza edizione, il Bando promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con Laziodisu, quest’anno presenta una novità che, a quanto pare, sta riscontrando un forte successo nei giovani partecipanti al programma: lo svolgimento della fase di tirocinio (Fase 2) presso un coworking o un fablab, ovviamente con sede nel territorio regionale.

Lo scopo del Bando è quello di permettere a studenti universitari e laureati di attuare esperienze formative in contesti internazionali e nazionali, migliorando le proprie competenze e aumentando le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

Perché scegliere un coworking o un fablab?
Negli spazi di lavoro condiviso, il network di professionisti e il continuo scambio di stimoli e competenze danno la possibilità di sviluppare un proprio piano di crescita, lavorativa e umana. Un vero e proprio percorso all’auto imprenditorialità che può dare la possibilità di sviluppare il proprio progetto in autonomia, ma con il supporto di una community che sostiene, sprona e condivide.

Il primo step per partecipare al Bando è la compilazione della domanda on line

In bocca al lupo ragazzi!

 

Lascia un commento